Marcello Foa - 847201882056149

Marcello Foa
Marcello Foa 10,844 Views
  • 397
  • 471
  • 37

Noi siamo DE-MO-CRA-TI-CI e chi ci rappresenta deve rappresentare il popolo, mentre nell'Unione europea di oggi il principo di sovranità popolare viene relativizzato e, appena possibile, calpestato. La difesa di questo diritto dovrebbe unire tutti coloro che hanno a cuore la democrazia, invece constato con meraviglia il comportamento della cosiddetta sinistra moderata; così zelante nell'aiutare le élite transnazionali sebbene venga da queste sempre tradita.
Nel corso dei 'I conti in tasca', su Teleticino, osservavo che c'è una parte dell'informazione, e di opinione pubblica, che è stata europeista, ma che oggi subisce più di ogni altro gli effetti dell'austerity dell'Europa per cui si sono battuti. La televisione pubblica greca è stata chiusa, i pensionati greci ricevono metà della pensione a cui avevano diritto e lo stato sociale è stato smantellato. Tutte conquiste irrinunciabili per la sinistra sono state spazzate via dalla UE. Ma nei ranghi della sinistra moderata e cosmopolita non si sono levate grida di proteste; al contrario erano preoccupati di salvaguardare più gli interessi delle élite transnazionali che le conquiste sociali di un popolo, quello greco, ingiustamente martoriato.. Perché sono così ingenui?

P.S. Statene certi, lo stessso accadrà anche negli altri Paesi se la Troika prenderà il potere. E proprio loro, gli zelanti propagandisti, non saranno risparmiati.

Posted 2 years ago in NEWS

Marisa Scoffone 2 years ago

Ovvio.

Maria Cristina Bassi 2 years ago

"Perché sono così ingenui? " ingenui? Generosa analisi...

Denis La Commara 2 years ago

A me risulta che il popolo Greco col referendum aveva detto "NO" al piano d'austerity ma...Tsipras se ne è fregato come sappiamo. Il 20 settembre 2015 elezioni greche...e chi votano i Greci? Ancora Tsipras...E allora con chi si dovrebbe indignare la sinistra moderata? Non mi pare che l'esempio Greco sia così centrato....

Graziano Gastaldo 2 years ago

Finita la propaganda resta l'amara realtà della vigliaccheria che è la ragione della propaganda

Marina Tanzi 2 years ago

le stesse cose che dice Varoufakis, oibò

Marco Bianchi 2 years ago

Sì ma non scordiamoci che l'assenza di un governo europeo direttamente eletto dai cittadini europei è conseguenza delle decisioni prese dai governi nazionali che hanno voluto integrare l'economia ma non la politica.

Enrico Re 2 years ago

Ormai è un partito unico che si poggia su Verdini e fratelli per tenersi a galla. Anche il concetto di democrazia da Lei scandito, Marcello, non trova più alcun riscontro negli ultimi tre governi, fortemente voluti proprio dalla troika. È quindi secondo me ovvio che non si possano (e non si vogliano) ribellare a chi li ha messi al mondo. Per quanto riguarda Bruxelles è il dominio incrontastato di lobbisti e di Draghi, che fa il bello e il cattivo tempo con una morsa finanziaria assassina che non lascia scampo ai più deboli. E i giornalisti veri, chissà come mai, non sono ben visti e vengono cacciati.

Figini Daniel 2 years ago

Strano criticare gli ingenui che vengono traditi e non chi tradisce

Publio Magri 2 years ago

peccato che varoukakis sia ancora per il piu europa.....

Angelo Manno 2 years ago

Il popolo greco non era per l'uscita dall'euro, gli serviva ancora un pò di tempo per capire un paio di lezioncine

Livio Paroni 2 years ago

Non è la Sinistra vecchio stampo che farebbe silenzio, sono soffocati dai vertici della nuova sinistra che, essendo stati selezionati negli ultimi 15 anni dalle predisposte "scuole di pensiero" istituite dall'Elitè, non solo hanno un notevole potere di controllo sulla massa di sinistra, ma sanno anche attrarre voti dal centro e dalla destra costituiti da persone che - non essendo inseriti nei processi produttivi, ma campano grazie alla finanza speculativa, fa loro molto comodo questa forma di indotto impoverimento della classe produttiva ... costringndola di fatto ad una forma di obbligata schiavitù! Infatti, Coloro che hanno passione per il proprio ruolo nell'ambito del lavoro e crede fermamente nella propria professionalità ... in pratica, non sa fare altro che "lavorare" ... E l'Elite (I ed E) l'ha ben presente questo automatismo metabolico ... e, VIGLIACCAMENTE, ci marcia ... non sapendo però che sarà il loro metabolismo basale che verrà schiavizzato ... la loro sorte è segnata ... SPERO VELOCEMENTE! https://www.facebook.com/289967317776254/photos/a.292955984144054.57232.289967317776254/777545432351771/?type=3 https://www.facebook.com/289967317776254/photos/a.292955984144054.57232.289967317776254/777545075685140/?type=3 Co ... e ... livio.

Danilo Luigi Villa 2 years ago

"Chi devo chiamare se voglio parlare con l'Europa ? " H. Kissinger. Mi pare ancora valida come domanda.

Elena Rovagnati 2 years ago

mi sa che non è esattamente ingenuità.... !

Davide Restivo 2 years ago

li hai distrutti in meno di 100 secondi! APPLAUSI

Davide Restivo 2 years ago

NO Unione Europea NO Euro

Arrigo d'Armiento 2 years ago

La sinistra è fissata con l'internazionalismo. L'importante è che non comandi il popolo di ogni paese ma che comandi qualcuno che sta più in alto. Prima a Mosca, adesso a Bruxelles. Una volta li chiamavano austriacanti, adesso si chiamano progressisti. Torniamo al passato, sarà un progresso vero.

Emanuela Maddalena 2 years ago

Renzi riflette benissimo questa "politica" europea.Nemmeno in parlamento c'è il dibattito su questioni che riguardano il popolo e la domanda viene da se.Questo tizio anonimo agisce contro la nostra costituzione,contro l'Italia ,contro di noi.Non ha nemmeno la maggioranza per governare.Ci sono o non ci sono i presupposti per spedirlo a casa ORA?Come non pensare che dietro alla commissione europea non ci siano i massoni quando appunto Napolitano,massone ha dato il mandato a Renzi scavalcando il nostro diritto al voto??E prima di Renzi, Monti massone e Letta che come Renzi simpatizza per la massoneria.Sono tutti d'accordo.E' chiaro ormai che cercano di attuare quel loro nuovo disordine mondiale che può esserci solo se s'ignorano le persone e i loro diritti.

Stefano Papini 2 years ago

errori se ne sono fatti, ma c'è chi ancora lotta per cambiare l'europa affinché divenga uno stato UNICO e chi invece gioisce degli errori perché fondamentalmente è stato sempre un anti europeista. Come lei?

Normanno Beau D'Angiò 2 years ago

Eh, Dott. Foà lei solleva delle belle domande...Putroppo, vi sono ancora persone che "ragionano" in termine di "massa" e non di individuo.Il "gruppo" è rassicurante, molto rassicurante.E lo è di più se si è certi di essere dalla parte del giusto e del progresso.Il "sol dell'avvenire" è stato sostituito dal mito dell' Europa.E qui come nell'altro caso , il percorso è lungo e accidentato e se non è per loro è per le generazioni future...Discorso lungo...

Roberto Palì 2 years ago

Cosa ne pensa di un partito dichiaratamente no-€ , no-UE ? Un partito che aggreghi in modo trasversale le istanze di molti che hanno capito? Un programma semplice e chiaro. I tempi sono maturi?

Luca Abbà 2 years ago

Grande....!!!!

Luca Abbà 2 years ago

Purtroppo in Grecia ormai governa Bruxelles in tutto e per tutto. Tsipras? L'ennesimo traditore che andrebbe impiccato.... Per le palle!!!! Lui e tutto il suo governo fantoccio.

Benedetta Chiesa 2 years ago

Sillabare non basta più, tra un po' occorrerà compitare la parola "democrazia". Peraltro, quale unione? Di fatto, siamo separati in casa: istituti giuridici comuni? No. Procedure legali comuni? No. Cuneo fiscale/retribuzione/previdenza comuni? No. Esercito europeo? No. Un'unione vera è possibile e positiva se la si vuole sul serio. Vedo poca serietà, se non nei guai (quelli sì che sono seri). Democrazia: la nostra è immunodeficiente, non ha l'ostracismo. L'oligarchia ha ostracizzato il démos.

Angelo Maria Palmiero 2 years ago

DEMCRAZIA ! Che strana , parola .

Gianfranco Calandrini 2 years ago

Condivido ogni parola . Di più , mi viene il sospetto che questo processo Europeo abbia una regia micidiale oltreoceano e se cosi fosse siamo davvero alla frutta . Spero davvero di sbagliarmi .

GenFB.com is a free online Facebook Video Downloader. This tool generate video download link to save Facebook videos online without any install required. Video download is available in two resolution wherever available i.e. High-Definition (HD) videos and Standard-Definition (SD) videos. HD videos are better than SD videos in terms of quality and also bulkier in file size.

Both formats can be played on wide range of devices like MAC, PC, laptop, mobiles, etc. Download links may be served via SSL (HTTPs) protocol for better security Each link is valid for 3 hours maximum after that it will expire and not work. To download video again, simply enter the FB video URL in the input box above and generate the download link by clicking on 'Download' button. Download service is totally free and there is no limit on the number of downloads

Note: GenFB.com does NOT have anything to do with Facebook Inc. Facebook trade mark is the property of Facebook Inc. All trademark belongs to their respective owners.